Family Friendly
Restaurant

Ospitalità, ristorazione e gestione della sala a misura di bambino.

Data corso

8-9-15 Aprile

Livello

Professionale

Durata

20 ore

Posti disponibili

15

Ospitalità, ristorazione e gestione della sala a misura di bambino

Family friendly
restaurant

Data corso

8-9-15 Aprile

Livello

Professionale

Durata

20 ore

Posti disponibili

15

Studia l'arte dell'ospitalità, trova il tuo posto nel mondo che ami.

Se ti piace lavorare in team, se aspiri a far parte di una brigata di sala, se guardando una tavola imbandita si attiva prima la vista e poi il gusto, allora il Corso di Alta Formazione Gambero Rosso professione Sala e Bar è proprio ciò che fa per te. 

Direziona il tuo talento, fortifica il tuo sapere e le tue abilità

Partecipando a questo corso ti sentirai forte di una preparazione completa, tecnica, gestionale e manageriale. Acquisirai tutte le competenze per diventare operatore “qualificato” di sala. Ti occorre solo passione, dedizione unita all’esperienza della Gambero Rosso Academy.

Impara da chi ha esperienza, raccogli le sfide insieme ai grandi professionisti.

Per prepararti alle grandi sfide del mestiere, oggi sempre più incalzanti, abbiamo pensato di scegliere per te gli alleati migliori: saranno al tuo fianco e ti indirizzeranno passo passo maitre, professionisti e manager della ristorazione di grande prestigio ed esperienza.

Family Friendly Restaurant

ll percorso Family Friendly Restaurant é un corso di alta formazione nato dalla collaborazione fra Gambero Rosso Academy e Slurps Kids. Il corso di aggiornamento “Family Friendly Restaurant” si pone l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti per una gestione professionale del ristorante in presenza di bambini, aumentando il grado di soddisfazione di tutta la clientela, e offrendo un servizio sociale che incentiva la fidelizzazione.

Cos'è "Slurp Kids"

Slurp Kids è un sistema di certificazione che qualifica la ristorazione rendendola idonea ai bambini ed ai ragazzi tramite un percorso formativo rivolto sia al personale di sala, con la formazione di una figura esclusiva, quale il Maître dei bambini e dei ragazzi (fino a 12 anni), sia al personale di cucina attraverso l’aggiornamento professionale di ricette appetibili e bilanciate.

Inoltre, Slurp Kids è informazione per le famiglie su ciò che mangiano i loro figli e grazie alla “Carta dei diritti alimentari per la crescita”, è un servizio sociale apprezzato dai clienti, dall’opinione pubblica e dunque un eccezionale strumento di comunicazione.

Obiettivi

Il corso Family Friendly Restaurant fornisce, grazie ai tecnici specialisti, la formazione necessaria ad affrontare tutte le problematiche legate alla gestione di una clientela eterogenea che prevede la presenza dei bambini.
Due moduli formativi affrontano le problematiche teoriche e pratiche di tutti gli argomenti finalizzati alla gestione del baby cliente ed al controllo della sala e della cucina in un’ottica Family Friendly.

Programma

Il piano didattico del corso è articolato su una prima parte teorica che introduce il corsista nel mondo della ristorazione per famiglie attraverso statistiche e dati generali, illustrando le nuove opportunità del target, e una serie di lezioni ed esercitazioni teorico-pratiche che affrontano tutte le tematiche della gestione del baby cliente.

PIANO DIDATTICO

La ristorazione family friendly come opportunità di successo
La famiglia-cliente: accoglienza, tipologia e psicologia
Etica professionale, impegno sociale:
La Carta dei diritti alimentari per la crescita.
Food cost menu bambino
Il cliente bambino: questo sconosciuto. Statistiche, cenni di pedagogia, cenni di nutrizione, esperienze, interviste.
Sala e cucina: mise en place, tecniche e strumenti per la gestione del cliente-bambino
La nuova specializzazione della ristorazione family friendly: il Maître dei bambini
Prevenzione e sicurezza a tavola: Manovre salvavita (tecniche di disostruzione e rinvenimento pediatrico)
Marketing relazionale, pubblicità, comunicazione e social
Costruzione baby menu tradizionale e innovativo, bello, buono, sicuro e semplice da eseguire. Case history.
Sicurezza alimentare per i bambini a tavola
La famiglia-cliente: accoglienza, tipologia e psicologia
Cucina: dimostrazione. ricette e mise en place
Tecniche di impiattamento, scenografia del piatto, nuove ricette

A chi è rivolto

Il corso Family Friendly Restaurant si rivolge a ristoranti, pizzerie, bar, trattorie, sale per ricevimenti, agriturismi che vogliono offrire alla loro clientela un menu dedicato a bambini e ragazzi (da 0 a 12 anni), un personale qualificato e un luogo accogliente per le famiglie, piacevole anche per i clienti senza bambini. I partecipanti al corso ideali sono maître di sala, camerieri, intrattenitorichef  che intendono creare menu appetibili e alternativi per i bambini.

Gambero Rosso Academy e Slurp Kids supportano gli imprenditori della ristorazione affinché possano offrire ai loro clienti un plus che faccia la differenza e che sia elemento per orientare la scelta senza però etichettare il ristorante come “only for family”.

Consulenza Post corso

Un esperto specializzato sarà sempre disponibile, anche post corso, per una consulenza personalizzata presso il proprio locale. I settori di approfondimento riguardano la formazione, la cucina, la nutrizione, il marketing e la comunicazione.

Modalità di ammissione

L’ammissione dei partecipanti è a numero chiuso, programmato per garantire la massima qualità ed efficacia dell’insegnamento.

© 2017 Città del gusto Napoli, Gambero Rosso Academy
Interporto Campano di Nola 80035  Tel: 081 3119800

Compila il form per richiedere la brochure.

Scegli tu quando parlare con noi:

In qualsiasi momento potrai richiedere la cancellazione totale, dai nostri database.

Richiedi la brochure

In qualsiasi momento potrai richiedere la cancellazione totale, dai nostri database.